AVVOCATO

Annarita D'Errico

Image
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, a pieni voti, presso l’Università degli Studi del Salento nel 2003.

Subito dopo la laurea ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Legislazione Minorile presso la LUMSA (Libera Università Maria SS. Assunta) - Sede di Taranto - in seguito al quale è stata iscritta all’Albo dei difensori d’ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto.
Nel 2006 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Lecce ed è iscritta, da allora, all’Albo degli Avvocati del Foro di Taranto.
Dal Febbraio al Giugno del 2007 ha frequentato il “Corso di Deontologia e Tecnica del Penalista” tenutosi presso la Scuola Territoriale della Camera Penale di Taranto – accreditato dall’Unione delle Camere Penali Italiane - in seguito al quale è stata iscritta all’Albo dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Taranto.

Grazie ad un ciclo di studi della durata di tre anni, interamente svolto all’estero presso una Scuola Internazionale con Docenti di Madre Lingua Inglese, nonché agli scambi culturali effettuati nel corso degli anni a seguire, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
È entrata a far parte dello Studio Legale Rossetti nel 2004.

Ha svolto la propria attività professionale in difesa di privati ed aziende sia nella Provincia di Taranto che in diverse regioni d’Italia.
È specializzata in diritto penale ed in particolare nei reati contro la Pubblica Amministrazione, nei reati societari, responsabilità amministrativa degli enti, nei reati ambientali, nei reati contro la proprietà intellettuale, nei reati colposi per responsabilità professionale medica ed in materia di violazione delle norme di prevenzione degli infortuni, dell’igiene sul lavoro.
Dal gennaio 2019 è iscritta all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.

Curriculum

SCARICA CURRICULUM COMPLETO

Pubblicazioni

• Libri

Nessuna informazione.

• Seminari e conferenze

Nessuna informazione.

• Attività di docenza e formazione

Nessuna informazione.
Image

+39 099 7351415

info@studiolegale-rossetti.it

rossetti.michele@oravta.legalmail.it
Via Veneto 112
74121 Taranto (TA)